cb ed3sign_logo

Primo Concerto CLOCKBEATS ORCHESTRA fissato per l’1 Ottobre 2016 !

  • File_000 (1)Ogopogo Records sarà sponsor ufficiale del primo debutto dell’1 Ottobre 2016 della Clockbeats Orchestra, Orchestra fondata dai fondatori del Portale Clockbeats.
    In una settimana dal lancio già 200 posti prenotati su 350.

    Si tratta del debutto musicale di “Clockbeats Orchestra”, che sperimenterá per la prima volta un modo innovativo di produrre musica classica sinfonica. Clockbeats Orchestra fará il suo debutto l’1 Ottobre 2016 presso l’auditorium San Barnaba in occasione della settimana dell’innovazione (SUPERNOVA).

    Clockbeats Orchestra sperimenterá un nuovo connubio, ancora inesplorato, tra l’eternità della musica classica e la contemporaneità della musica elettronica. L’orchestra sarà infatti condotta da due direttori, uno principale, di stampo classico, e un direttore “assistente”. Quest’ultimo avrá il compito di manipolare il suono dell’orchestra in tempo reale e raggiungere timbriche completamente ancora inesplorate in campo classico. L’assistente direttore agirà tramite due anelli (detti anelli MIDI), collegati in wifi a delle sofisticate strumentazioni professionali tipiche dell’ingegneria del suono e produzione musicale moderne. Tutto ciò verrà contestualizzato all’interno di una cornice grafica (VISUAL) studiato ad hoc per dare maggior profondità al suono e per garantire un’esperienza sinestetica e innovativa all’ascoltatore.

    La possibilità di manipolare il suono in tempo reale e raggiungere timbriche particolari, è frutto di una stretta collaborazione con la start-up danese “Remic”, che sponsorizzerà l’evento fornendo tutti i particolari microfoni (trattasi di microfoni di nuova concezione, con particolari caratteristiche di “feedback”) necessari all’Orchestra.

    Il tema di riferimento per l’evento sarà quello del dadaismo, in perfetta armonia con un debutto sperimentale sonoro e visivo di questo tipo.

    I fondatori dell’Orchestra sono Paolo Mantini, Nicolò Mantini e Gabriele Levi.

    I fratelli Paolo e Nicolò sono anche fondatori di Clockbeats, “il nuovo facebook della musica”, con cui sono riusciti a concludere brillantemente una campagna di Crowdfunding, superando il risultato di 70.000 KR (circa 10.000 EUR) in meno di 30 giorni. Grazie a Clockbeats si sono guadagnati la fiducia di molte altre start-up, tra cui Remic (fornitore di microfoni). L’aplicazione Clockbeats sponsorizzerà Clockbeats Orchestra tramite i suoi potenti canali di comunicazione mediatici.

    L’organizzazione e gli eventi saranno affidati a Gabriele Levi, noto organista specializzatosi con i migliori Maestri in Olanda, attraverso l’ausilio della sua Società musicale, Ghimel.

    Clockbeats Studio Brescia fornirà tutti i software e hardware professionali necessari per l’esecuzione dell’evento (per informazione, Clockbeats Studio sono presenti anche nelle città di Anversa, Viterbo, Roma, Berlino, Copenhagen).

    QUANDO

    Sabato 1 ottobre 2016 dalle 21:30 alle 23:30 (CEST) –

    DOVE

    Corso Magenta, 44 – AUDITORIUM SAN BARNABA, 25121 Brescia

    Concerto GRATIS SOLO su prenotazione —->

    https://www.eventbrite.it/e/biglietti-clockbeats-orchestra-concerto-26561453021?aff=efbnreg

    EVENTO FB —–> https://www.facebook.com/events/648854151934235/13710715_1724796257773455_9017954895774103190_o